https://www.gooverland.it?p=23499
per informazioni: Go World SRL
Via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. -

Self-Drive: Lighthouses & Lobsters, The Northeastern Explorer

Viaggio nel New England alla scoperta dei famosi Fari e delle cittadine della costa. Tra natura e civiltà. Dieci giorni per immergersi nelle pittoresche strade del New England, lasciarsi trasportare dalla forza della natura… un’esperienza self drive tutta da vivere!

1° giorno

ARRIVO A BOSTON

Esplorate a piedi il porto marittimo di Boston e ammirate il faro che ha una luce visibile per quasi 26 km come “promemoria dell’ inestinguibile Spirito Americano”. Per avere uno sguardo più da vicino, ci sono numerosi tour guidati del porto (facoltativi, non inclusi nel prezzo) che vi conducono lì. Stasera cenate sulla famosissima costiera di Boston. Tempo permettendo, possiamo suggerirvi una passeggiata notturna per vedere il chiaro di luna che si rispecchia nell’acqua. Pernottamento presso The Midtown Hotel o similare.

2° giorno

BOSTON – GLOUCESTER – YORK/KENNEBUNKPORT ( 166 km – 1 ora 50 min )

Oggi viaggiamo a nord sulle sponde rocciose di Gloucester, fondata poco dopo la Colonia di Plymouth e resa famosa per essere stata la scenografia cinematografica del film di successo “La tempesta perfetta” con George Clooney. Fate una passeggiata sul Rocky Neck’s Historic Art Trail, riscoprite gli artisti e gli autori leggendari del diciannovesimo e del ventesimo secolo. La prossima tappa è Rockport dove potete fotografare le iconiche capanne di pescatori rosse: “Motif Number One,” simbolo della vita marittima del New England. Qui, possiamo suggervi di fare un picnic a Long Beach mentre ammirate I due fari di Thacher Island resi famosi dell’artista Winslow Homer. Essi sono le uniche luci multiple rimanenti della Costa Americana. Dopo pranzo, attraversate York dove potete vedere la luce più a Sud del Maine, Cape Neddick Lighthouse, e ammirate il Boon Island Lighthouse. La tua destinazione di oggi è Kennebunkport, casa estiva di molti Presidenti americani. Pernottamento presso The Nonantum Resort o similare.

3° giorno

YORK/KENNEBUNKPORT – PORTLAND – ROCKLAND – ROCKPORT/CAMDEN ( 205 km – 2 ore 30 min )

Oggi il vostro viaggio continua lungo la costa del Maine. Un breve viaggio lungo Main Street vi porterà al pittoresco villaggio di pescatori di Cape Porpoise Harbor dove potrete ammirare il Goat Island Lighthouse. Si prosegue per Old Orchard Beach. Sebbene I suoi famosi parchi divertimento e I suoi famosi moli attirano visitatori da secoli, è molto più conosciuta per le sue lunghe distese di soffice sabbia d’orata. Qui, potrete prendere una scatola dei dolci toffee in acqua salata, specialità locale, immergete I vostri piedi nelle fresche acque dell’atlantico, tenta la fortuna al gioco d’azzardo, o passeggia lungo il pontile di legno. Continuate per Portland, la più grande città del Maine, in origine un porto marittimo coloniale. Passeggiate sulle strade ciottolate, visitate le eclettiche gallerie d’arte e godetevi un piatto della bollente e cremosa chowder a Casco Bay. Finite la vostra esplorazione visitando il Portland Head Lighthouse. A Nord, attraverserete la città di Thomaston e il famoso penitenziario che ispirò il film “Le ali della libertà” con Morgan Freeman. Il vostro viaggio continua oggi per la “Capitale mondiale delle aragoste”, Rockland, Maine. Qui potrete ammirare i dipinti del paesaggio di Maine reso famoso da Andrew Wyeth al Farnsworth Art Museum (facoltativo, ingresso non incluso). Godetevi una passeggiata nel tranquillo Rockland Harbor e camminate lungo il sentiero arginale per vedere Rockland Breakwater Lighthouse. Subito a Nord di Rockland, le città di Rockport e Camden offrono alcuni dei migliori panorami dello Stato. Pernottamento presso Americantours International o similare.

4° giorno

ROCKPORT/CAMDEN – BAR HARBOR ( 127 km – 1 ora 50 min )

Camden, lo sfondo del film “Peyton Place” è una pittoresca città sul mare. Qui potrete fare un giro turistico in crociera, praticare kayak, o andare a vela sul Camden Harbor (facoltativo,ingresso non incluso) per vedere il Curtis Island Lighthouse. La tua destinazione oggi è Bar Harbor, a Mt. Desert Island, casa del parco nazionale di Acadia. I tradizionali piatti d’aragosta e gli enormi calderoni bollenti ripieni di gustosi crostacei vi danno il benvenuto. Questa sera, possiamo suggerirvi una passeggiata sulle caratteristiche strade di Bar Harbor, ammirando la piccolo isola per la quale la città è nominata, Bar Island, accessibile a piedi, soltanto con la bassa marea attraversando Frenchman Bay. Pernottamento presso Best Western Acadia Park Inn o similare.

5° giorno

BAR HARBOR – PARCO NAZIONALE DI ACADIA – BAR HARBOR ( 5 km – 8 min )

Esplorate il più antico parco nazionale a est del Mississippi. I locali affermano che nel parco nazionale di Acadia si possono “catturare i pesci con un mano mentre si raccolgono mirtilli selvatici”. Durante determinati periodi dell’anno, Acadia dispone di una navetta gratuita per vedere le varie attrazioni del parco senza il problema del parcheggio. Cadillac Mountain, il punto più alto sulla costa orientale a nord del Brasile, è il luogo perfetto per vedere albe e tramonti e per ammirare le stelle. Anche lungo Park Loop Road, potete fermarvi a Sand Beach. Proximal Thunder Hole è un piccolo golfo costruito sulle rocce dove le onde entrano e si infrangono come fulmini. Inoltre vale la pena visitare la casa di Jordan Pond, situata su un sentiero originariamente utilizzato dalle carrozze. Questo è il posto perfetto per bere del thè e mangiare il famoso tortino di Jordan Pond. Tempo permettendo potete esplorare il Bass Harbor Lighthouse. Pernottamento presso Best Western Acadia Park Inn o similare.

6° giorno

BAR HARBOR – BAIA DI FUNDY – ST. ANDREWS, CANADA ( 21 9km – 2 ore 45 min )

Oggi dirigitevi a West Quoddy Head dove un impressionante faro a strisce bianche e rosse segna il punto più a est degli Stati Uniti. Guidate lungo la Sunrise Coast, dove le luci della prima mattina e il sorprendente fondamento di granito sul margine costiero incontrano un mare irrequieto. Non molto lontano si trova il Franklin D. Roosevelt Memorial International Bridge fino a Campobello Island in Canada , una destinazione molto amata per il 32° Presidente degli Stati Uniti. Oggi il parco provinciale di Campobello ospita la sua grande residenza, i suoi giardini, i suoi vialetti, i quali rappresentando un ottimo punto di sosta. Tornate negli Stati Uniti e guidate lungo la spettacolare Baia di Fundy, attualmente in corsa per essere una delle 7 meraviglie naturali del mondo. La Baia è famosa perché accoglie la più alta marea del mondo visto che nelle dodici ore di alta marea l’acqua può raggiungere l’altezza di un edificio di 5 piani. La Baia di Fundy è anche casa di molte specie di balene rare e in via di estinzione. Attraversando di nuovo il confine internazionale, raggiungerete la vostra destinazione finale: St. Andrews-By-The-Sea, la città marittima resort più antica del Canada. Pernottamento presso The Algonquin Resort St. Andrews o similare.

7° giorno

ST. ANDREWS, CANADA – BANGOR ( 190 km – 2 ore 15 min )

La mattina tempo libero a St. Andrews. Potete visitare il Kingsbrae Horticulture Garden (ingresso non incluso nel prezzo) oppure passeggiare lungo la costa. Tornate sul confine internazionale, attraversando la “capitale del cioccolato canadese” St. Stephen. Poi, seguite “i viaggio aerei” fino a Bangor. La strada, precedentemente sentiero più veloce delle diligenze dal confine canadese, attraversa foreste di abeti e piantagioni di mirtilli. Questa strada è una tra le più spettacolari nella campagna interna del Maine. Arrivati a Bangor, una volta “capitale mondiale del legname”, una statua del taglialegna Paul Bunyan alta più di 9 metri vi saluterà. Questo pomeriggio potete visitare il Cole Land Transportation Museum (facoltativo, biglietto d’ingresso non incluso), esplorate il pittoresco campus da 267 ettari della Università del Maine o seguite le orme dello Stephen King, un residente di Bangor per molto tempo , la cui villa vittoriana con ghul in ferro lavorato abbellisce la zona circostante. Questa sera potete fare una passeggiata sulle sponde del pacifico Kenduskeag. Pernottamento presso Amercicantours International o similare.

8° giorno

BANGOR – KITTERY – PORTSMOUTH ( 300 km – 2 ore 45 min )

Viaggiate a Sud per la capitale del Maine, Augusta, fino a Kittery. Quest’area è anche conosciuta per i suoi numerosi outlet e negozi e per il suo porto marittimo. Dalla storica Fort Foster, fate una foto dalla collinetta erbosa che si affaccia sul Whaleback Lighthouse. Continuate a Sud per Portsmouth, New Hampshire, il centro economico della costa ricco di storia marittima. Oggi potrete gustarvi piatti di mare tipici nello storico centro città sulle sponde del Portsmouth’s Piscataqua River. Pernottamento presso Best Western Plus Wynwood Hotel & Suites o similare.

9° giorno

PORTSMOUTH – CAPO COD ( 201 km – 2 ore 45 min )

Oggi, il vostro viaggio vi conduce a Capo Cod per esplorare le dune di sabbia ondeggianti, le emozionanti scogliere sul mare e villaggi caratteristici. Potete anche prendere il traghetto (facoltativo, biglietto d’ingresso non incluso) fino a Martha’s Vineyard e fermarvi per ammirare quest’isola resort estiva dell’era vittoriana. In alternativa, visitate uno dei famosi fari come il Sandy Neck Lighthouse o il Bass River Lighthouse. Pernottamento presso Heritage House Hotel o similare.

10° giorno

CAPO COD – PARTENZA DA BOSTON ( 111 km – 1 ora 50 min )

Oggi, torniamo a Boston. Potete fermarvi a Sandwich, precedentemente uno dei più grandi produttori di vetro degli Stati Uniti, e visitate uno dei numerosi laboratori, gallerie d’arte, vendite di libri introvabili e negozi antichi. Nel tragitto potete visitare le Plymouth Plantation (biglietto d’ingresso non incluso), un vivido panorama del tempo dei Pellegrini e ammirare il Mayflower II.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Gennaio 2019 al 31 Dicembre 2019su richiesta

Note

HOTEL SELEZIONATI ( o similari ):

  • Boston: The Midtown Hotel
  • Kennebunkport: The Nonantum Resort
  • Camdem: Americantours International (Giorno 3)
  • Bar Harbor: Best Western Acadia Park Inn (Giorno 4-5)
  • St. Andrews by the Sea: The Algonquin Resort St. Andrews by-the-Sea, Autograph
  • Bangor: Americantours International
  • Portsmouth: Best Western Plus Wynwood Hotel & Suites
  • Hyannis: Heritage House Hotel

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità.

In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

Tasso di cambio: 1 EUR – US$ 1,09

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.


La quota comprende

  • Pernottamenti in camera doppia
  • L’assicurazione di viaggio “Rischio Zero”
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino a € 10.000), il rimpatrio sanitario e il danneggiamento al bagaglio (sino a € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

  • Noleggio auto
  • Biglietto aereo (volo intercontinentale e/o eventuali voli interni)
  • La quota d’iscrizione pari a € 95
  • Assicurazione facoltativa annullamento o integrativa spese mediche
  • Pasti e bevande
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura “La quota comprende”

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World SRL
Via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVa, CF 02763050420
Capitale Sociale € 10,000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su