Tour Malawi Zambia Mozambico

24 giorni / 21 notti

Tour in Malawi, Zambia e Mozambico: Spedizione sulla rotta del commercio in Africa Australe

da € 2.790 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gooverland.it?p=30933
per informazioni: Go World S.r.l.
Via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tour in Malawi, Zambia e Mozambico

Spedizione sulla rotta del commercio in Africa Australe

Tour in Malawi, Zambia e Mozambico lungo la rinomata “Trade Route”. Vivi lo spettacolo naturale dell’Africa australe, goditi le esperienze in canoa sul fiume Zambesi, lo snorkeling sull’Oceano Indiano, gli avvistamenti di animali nel famoso Kruger e le passeggiate nel bush nel sud di Luangwa.

Raccomandiamo la profilassi antimalarica.

Gli attraversamenti delle frontiere possono essere lenti, dovrai essere pronto per un’esperienza avventurosa e ricca di sfide!

NOTA BENE: Si tratta di un viaggio in cui si richiede collaborazione, dal montare la tenda al caricare il camion la mattina. Il tour leader preparerà tutti i pasti, ma chiediamo ai clienti di aiutare (a rotazione) con il lavaggio. Ci saranno alcune lunghe giornate di viaggio con sveglia al mattino presto, ma con la partecipazione di tutti sarà un’esperienza fantastica!

Highlights

  • Victoria Falls.
  • Fiume Zambesi in canoa.
  • Fotosafari nel South Luangwa National Park.
  • Giro in barca Dhow nell’arcipelago delle Isole Bazaruto. 
  • Fotosafari nel Kruger National Park.
  • Cena sotto le stelle al Greater Kruger.

È possibile terminare il tour anticipatamente prendendo un volo di rientro da Lilongwe, saltando così le porzioni di viaggio in Mozambico e Sudafrica. L’arrivo nella capitale del Malawi è previsto il giorno 13 verso le ore 14, quindi è necessario prevedere un volo di rientro dopo le 18 o il giorno successivo (costo della notte extra non incluso).

Pernottamenti

Durante le 16 notti di safari soggiornerai in campeggi situati nei parchi nazionali e nelle città. Tutti i campeggi hanno la doccia calda.

È previsto:

  • 1 notte di campeggio con servizi scarsi a Tete (non c’è alternativa).
  • 2 notti in guest house con due letti a Vilanculos con servizi condivisi da più camere.
  • 2 notti in casitas a Inhambane con due letti e servizi privati.
  • 1 notte a Graskop in lodge con camere doppie e bagno privato, che ti permetterà di riordinare e fare le valigie prima di ripartire da Johannesburg.

Pasti

Sono incluse 21 colazioni, 19 pranzi e 16 cene fornite dallo staff Sunway, preparati nel veicolo e mangiati attorno al fuoco o al boma.

Trasporti

A causa delle strade dissestate, si utilizzeranno camion per safari o station wagon Landcruiser. Buche, strade sterrate danneggiate e bestiame sulle strade potrebbero rallentare il viaggio, attraverserai villaggi e potrai ammirare lo stile di vita locale. Per i safari nel sud del Luangwa utilizzerete 4×4 aperti.

Parti con Go Overland! Vivi un avventura da vero esploratore con un tour attraverso la natura incontaminata di Malawi, Zambia e Mozambico.

 

Guida/Autista parlante inglese

1° giorno

Partenza dall’Italia (-/-/-)

Partenza dall’Italia con volo di linea secondo disponibilità (volo non incluso). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Arrivo a Livingstone (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Livingstone. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del bagaglio. Incontro con il resto del gruppo alle 14.00. NOTA BENE: in caso di voli con arrivo nel pomeriggio/sera, è necessaria una notte aggiuntiva. Resto della giornata a disposizione per visitare le Cascate Vittoria. Pernottamento in campo tendato con prima colazione.

3° giorno

Livingstone (B/-/-)

Giornata a disposizione per esplorare le meravigliose Cascate Vittoria che si immergono nella gola dello Zambezi. Ci sarà la possibilità di fare attività avventurose, come rafting nelle acque bianche dello Zambezi, o bungee jumping da 111 m (attività facoltative non incluse). Pernottamento in campo tendato con prima colazione.

4° giorno

Livingstone - Kafue River (circa 520 km) (B/L/D)

Prima colazione e partenza per un lungo viaggio, che ci porterà attraverso le dolci colline boscose di Miombo, nello Zambia meridionale, fino al fiume Kafue dove ci accamperemo per la notte.

5° giorno

Kafue River - Lower Zambezi (percorso in canoa) (B/L/D)

Dopo la prima colazione, lasciamo il Kafue River e remiamo lungo il possente fiume Zambesi, dimora del mitico dio tribale - Nyami Nyami. Andremo in canoa tra i villaggi lungo il fiume e ammireremo paesaggi magnifici. Ci accamperemo su un'isola nel cuore dell'Africa selvaggia.

6° giorno

Lower Zambezi (percorso in canoa) (B/L/D)

Dopo la prima colazione, continuiamo il nostro safari in canoa attraverso un'area ricca di elefanti, ippopotami e altri animali selvatici. Al termine dell’escursione, verremo prelevati da un motoscafo e trasferiti in un campeggio sulla terraferma.

7° giorno

Lower Zambezi – Lusaka (circa 560 km) (B/L/D)

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo a Lusaka, dove faremo rifornimento tra negozi e mercati della capitale dello Zambia. Prendendo la Great East Road, guideremo nel pomeriggio fino al tramonto. Pernottamento in lodge.

8° giorno

Lusaka - South Luangwa National Park (circa 310 km) (B/L/D)

Prima colazione al lodge. Scenderemo nella "valle" del Parco Nazionale del South Luangwa. Questa remota regione è uno dei santuari della fauna selvatica più belli dell’Africa, dove abbondano ippopotami, elefanti, leoni e leopardi. Ci accamperemo sulle rive del fiume Luangwa ed esploreremo la zona. Pernottamento in campo tendato.

9° giorno

South Luangwa National Park (B/L/D)

Giornata dedicata ad esplorare la zona con una passeggiata e un safari in fuoristrada aperto (Nella stagione verde, da dicembre ad aprile, potrebbe non essere possibile fare passeggiate, nel qual caso effettueremo safari extra)

10° giorno

South Luangwa National Park (B/L/D)

Giornata dedicata ad esplorare la zona con una passeggiata e un safari notturno in fuoristrada aperto, per vedere gli animali notturni. (Nella stagione verde, da dicembre ad aprile, potrebbe non essere possibile fare passeggiate, nel qual caso effettueremo safari extra)

11° giorno

South Luangwa National Park - Lake Malawi (circa 400 km) (B/L/D)

Lasciamo il South Luangwa National Park e ci dirigiamo verso il Malawi, “il cuore caldo dell’Africa”. Facciamo rifornimento di provviste fresche nei mercati di Lilongwe prima di dirigerci al nostro accampamento sulla spiaggia del Lago Malawi. Pernottamento in campo tendato.

12° giorno

Lake Malawi (B/L/D)

Giornata dedicata ad esplorare questo incredibile Lago Malawi. Prenderemo una barca per le isole, per esplorare le fantastiche baie e insenature della zona. Pernottamento in campo tendato.

13° giorno

Lake Malawi - Lilongwe – Mozambico (circa 380 km) (o Rientro in Italia) (B/L/D)

Dirigendoci nuovamente a sud entriamo in Mozambico al posto di frontiera di Zobue. Ritornando nello Zambesi attraverseremo la regione di Tete, accampandoci lungo il percorso in questa remota parte del Mozambico. (le strutture del campeggio sono molto semplici).
NOTA BENE: è possibile terminare il tour anticipatamente, prendendo un volo di rientro da Lilongwe. L’arrivo nella capitale del Malawi è previsto verso le 14 quindi è necessario prevedere un volo di rientro dopo le 18 o il giorno successivo (costo della notte extra non incluso, su richiesta).

14° giorno

Mozambico (circa 450 km) (B/L/D)

Prosegue l’attraversamento della regione di Tete, accampandoci lungo il percorso in questa remota parte del Mozambico. (le strutture del campeggio sono molto semplici)

15° giorno

Tete - Vilanculos (circa 550 km) (B/L/D)

Una volta raggiunto l'Oceano Indiano, pernotteremo a Vilanculos. Pernottamento in guest house.

16° giorno

Bazaruto Islands (B/L/-)

Ci prendiamo un'intera giornata per esplorare l'isola di Magaruque su un dhow locale, una tradizionale nave commerciale oceanica. Bellissimo mare blu, snorkeling, ampie spiagge bianche e ottimi frutti di mare disponibili: che giornata! Pernottamento a Vilanculos in guest house.

17° giorno

Vilanculos - Inhambane (circa 380 km) (B/L/D)

Lasciamo Vilanculos e partiamo in direzione sud per Inhambane, dove le influenze arabe sono forti, fin dai tempi in cui si commerciavano schiavi, avorio, oro e spezie. Esplorerai Inhambane e la sua cattedrale di 200 anni, prima di trasferirti nelle casitas (capanna di canne) dove pernotteremo a Praia do Tofo.

18° giorno

Inhambane (B/L/-)

Giornata a disposizione per il relax e attività in loco. Sono disponibili gite in dhow e immersioni subacquee nella barriera corallina (attività opzionali non incluse, quote su richiesta).

19° giorno

Inhambane - Chizavane (circa 270 km) (B/L/-)

Si prosegue verso sud lungo la costa fino a un appartato lodge di pescatori sulla spiaggia a nord di Xai-Xai. Il lodge è arroccato sulle dune costiere con una magnifica vista sul bush naturale circostante e sull'ampia spiaggia. La bassa marea espone una lunga barriera rocciosa parallela alla spiaggia, che crea una piscina bassa e calma ideale per lo snorkeling e il nuoto. Per la nostra ultima notte sulla spiaggia, ci godiamo una cena a base di pesce braai (barbecue) presso il ristorante del lodge con vista sul caldo Oceano Indiano (costo non incluso). Pernottamento in casitas.

20° giorno

Chizavane - Kruger National Park (circa 390 km) (B/L/D)

Lasceremo il Mozambico e viaggeremo attraverso il parco transfrontaliero del Limpopo, nel Kruger Natonal Park, per visitare il paese dei grandi animali! Pernottamento in campo tendato.

21° giorno

Kruger National Park (B/L/D)

Oggi è previsto un emozionante safari alla scoperta di leoni, giraffe e possenti elefanti. Rilassandoci nella tranquilla savana, conosceremo una terra dimenticata dal tempo, la vera natura selvaggia africana. Pernottamento in campo tendato.

22° giorno

Kruger National Park - Greater Kruger (B/L/D)

Lasciamo il Parco Nazionale Kruger per trascorrere la notte in un lodge privato nel Greater Kruger dove godremo della nostra ultima cena sotto le stelle. Cena e pernottamento al lodge.

23° giorno

Greater Kruger – Panorama Route - Johannesburg – Rientro (B/-/-)

Dopo aver lasciato il lodge, percorreremo la Panorama Route, visitando la God’s Window e le Tre Sorelle. Ritorneremo a Johannesburg nel pomeriggio verso le ore 17:00. Volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
NOTA BENE: per voli diurni è necessario prevedere una notte di appoggio a Johannesburg.

24° giorno

Arrivo in Italia (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 15 Marzo 2024 al 8 Aprile 2024€ 2.790€ 420
Dal 22 Marzo 2024 al 14 Aprile 2024€ 2.790€ 420
Dal 3 Maggio 2024 al 26 Maggio 2024€ 2.790€ 420
Dal 21 Giugno 2024 al 14 Luglio 2024€ 2.790€ 420
Dal 19 Luglio 2024 al 11 Agosto 2024€ 2.790€ 420
Dal 2 Agosto 2024 al 25 Agosto 2024€ 2.790€ 420
Dal 16 Agosto 2024 al 8 Settembre 2024€ 2.790€ 420
Dal 13 Settembre 2024 al 5 Ottobre 2024€ 2.790€ 420
Dal 11 Ottobre 2024 al 4 Novembre 2024€ 2.790€ 420
Dal 25 Ottobre 2024 al 17 Novembre 2024€ 2.790€ 420
Dal 8 Novembre 2024 al 1 Dicembre 2024€ 2.790€ 420
Dal 22 Novembre 2024 al 15 Dicembre 2024€ 2.790€ 420

Note

Partenza dall’Italia 2024:

15 marzo

22 marzo

03 maggio

21 giugno

19 luglio

02 agosto

16 agosto

13 settembre

11 ottobre

25 ottobre

08 novembre

22 novembre

Nota bene: le partenze in grassetto sono garantite. Le altre partenze sono minimo 4 partecipanti.

 

Prezzo per programma riddotto di 12 notti:

Quote individuali – voli non inclusi Quota per persona in camera doppia (itinerario ridotto di 12 notti) Supplemento singola 
€ 2.270  € 200

HOTEL PREVISTI (o similari):

  • Livingston: Campo tendato
  • Kafue River: Campo tendato
  • Lower Zambesi: Campo tendato
  • Lusaka: Chimwemwe Lodge
  • South Luangwa: Campo tendato
  • Lago Malawi: Campo tendato
  • Tete: Campo tendato (molto basico)
  • Vilanculos: Sailaway
  • Inhambane: Bayview Lodge
  • Xai Xai (Chizavane): casitas East Africa Safaris
  • Kruger National Park: Campo tendato
  • Greater Kruger: Makuwa Safari Lodge

Cambio; 1 Euro = 1,05 Dollari Statunitensi


La quota comprende

  • Sistemazione come da specifiche del programma o similari
  • I pasti come da programma
  • Diritti di entrata ai parchi previsti da programma
  • Guida/autista parlante inglese
  • Le attività previste in programma, entrate incluse
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione GoWorld Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/ comprensiva di copertura contro l’annullamento per viaggi fino a 2000 euro a persona

La quota non comprende

  • I voli internazionali in classe economica
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Pagamenti da effettuare in loco 400 US$ (300 US$ per la versione ridotta del programma)
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio
  • Tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Blocco Valuta
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni
  • Quota di iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
Via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVa, CF 02763050420
Capitale Sociale € 10,000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI